Felicia Impastato un grande film per una grande donna foto

Più informazioni su

    Felicia Impastato un grande film per una grande donna

    Felicia Impastato,  racconta la forza e la determinazione di questa figura, interpretata da una grandissima Lunetta Savino. Con la regia di Gianfranco Albano, il film è stato realizzato con la consulenza del fratello minore di Peppino Impastato, Giovanni. Alla vigilia della Giornata della Legalità del 23 maggio, anniversario della Strage di Capaci, la storia di Felicia  ricorda il suo impegno civile e sociale nella lotta alla mafia.

    Loading video

    Vestita di nero, i capelli bianchi, la figura di Felicia Impastato sembra piccolissima nei corridoi del tribunale di Palermo. Eppure il suo ruolo nelle indagini sull’omicidio del figlio è stato determinante, da quando, il 9 maggio 1978, il suo corpo viene trovato sui binari della ferrovia. Peppino Impastato, attivista e giornalista, viene assassinato dalla mafia, a pochi giorni dalle elezioni comunali a cui era candidato, nella lista di Democrazia Proletaria

    Più informazioni su

      Commenti

      L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

      Translate »