Costiera amalfitana, “Parole in Circolo” nasce il progetto della Croce Rossa al fianco dei più piccoli nella fase 2

Costiera amalfitana. Questo progetto nasce dalla mente più fresca del nostro comitato: il gruppo Giovani che, forti della collaborazione del Volontario figlia della nostra costa Marianna Ferrara neo vice‐presidente della Comitato CRI della Regione Campania, ha elaborato una iniziativa per dare spazio e voce ai più piccoli, ascoltando come stanno affrontando questo momento storico di emergenza nazionale.

L’intervento dei Giovani della Croce Rossa Italiana sarà rivolto a:
– accompagnare i bambini dalla chiusura totale del lockdown, che ha caratterizzato la fase 1 delle  restrizioni disposte dal governo nazionale, alla successiva fase 2 di allentamento delle misure  restrittive;
– consentire, di conseguenza, ai bambini di accettare una nuova routine quotidiana;
organizzare la loro giornata sfruttando al meglio gli spazi lasciati dal distanziamento sociale;
– favorire, di poi, l’autonomia nella corretta scelta dell’organizzazione giornaliera.

I destinatari del progetto saranno i bambini della Costiera Amalfitana dai 6 ai 10 anni. Il progetto è articolato su 4 incontri della durata di 1 ora. Gli incontri saranno tenuti con il  supporto di uno psicologo e si terranno dalle ore 16.00 alle ore 17.00 di Sabato 9 maggio;  Giovedì 14 maggio; Giovedì 21 maggio; Giovedì 28 maggio 2020.

Per partecipare basterà scaricare il modulo dal sito www.cricostaamalfitana.it, compilarlo ed inoltrarlo all’email: costaamalfitana.giovani@campania.cri.it entro e non oltre il 7 maggio 2020.

parole in circolo, progetto CRI costiera

Commenti

Translate »