Costiera Amalfitana, Covid: restano 6 gli attualmente positivi dopo le guarigioni di oggi

Dopo le ultime guarigioni, la Costiera viaggia verso l'obiettivo zero pazienti. Ricostruiamo la cronologia degli eventi leggendo la curva dei contagi

La Costiera Amalfitana con le guarigioni annunciate a Cetara e Amalfi, attualmente ha sei contagiati. A distanza di due mesi, dal primo caso di Covid registrato a Vietri sul Mare, con il 71enne deceduto nella frazione di Molina, si torna ad una situazione analoga a quella di fine marzo.

Sono stati 26 i casi di contagio rilevati sul territorio della Costa d’Amalfi, con un picco raggiunto nel bel mezzo della terza settimana di aprile (con 24 contagi), lo stesso periodo che fu indicato dagli epidemiologi, dopo aver corretto le proprie previsioni.

costa d'amalfi covid map 18 maggio

Dal 18 aprile poi c’è stata una lieve discesa, con la prima guarigione nella Città della Ceramica, seguendo poi la guarigione del 25enne di Ravello, rientrato dalla Svizzera. Gli attualmente positivi il primo maggio erano già 13 e due c’è stata solo con la parentesi dei coniugi di Cetara sul fronte dei contagi, con Vietri sul Mare che era già a pazienti zero il 10 maggio.

I guariti nella giornata di oggi sono passati a 19, ed in quattro casi si attendono i test di conferma, visto che si tratta di guarigioni cliniche, ossia quando sono svaniti i sintomi del coronavirus: si attendono comunque ufficialità da Maiori, Furore, Praiano e Tramonti.

Commenti

Translate »