Le rubriche di Positano News - Viabilità

Cetara, lavori somma urgenza: Anas accoglie sollecitazioni di Cirielli. Cosa c’entra l’ordinanza traffico?

Dopo i chiarimenti del sindaco di Cetara, Roberto Della Monica, che ha dichiarato i lavori eseguiti dal Genio Civile sulla Statale Amalfitana di “somma urgenza”, arrivano anche le parole del parlamentare di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli, che ha ottenuto delucidazioni dall’Anas e dal Ministero delle Infrastrutture. “I lavori necessari per la messa in sicurezza del costone roccioso, sollecitati più volte anche dai Comuni coinvolti, non sono potuti partire prima perchè il finanziamento è stato acquisito soltanto ora” – ha detto il Questore della Camera.

“Ho ricevuto, la disponibilità da parte dell’Anas – rivela Cirielli – a rivedere l’ordinanza che istituisce le targhe alterne al fine di non penalizzare ulteriormente la Divina Costa. Ringrazio, infine, il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli per l’efficienza, la sensibilità e la disponibilità dimostrate dall’Anas nel rispondere ad una sollecitazione delle categorie produttive della Costa Amalfitana, già duramente provate dalle misure restrittive disposte a seguito del Covid-19″. Nasce però un dubbio da queste dichiarazioni del deputato: perché rivedere il dispositivo delle targhe alterne, visto che sarà attivato il weekend successivo alla conclusione dei lavori?

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »