Trappeto. Coronavirus, positivo un ragazzo di 22 anni: lavorava a bordo di una nave MSC

Più informazioni su

Trappeto. Coronavirus, positivo un ragazzo di 22 anni: lavorava a bordo di una nave MSC. A Trappeto è risultato positivo al Coronavirus un ragazzo di 22 anni che lavorava a bordo di una nave MSC bloccata a Dubai. Salvo, così si chiama il giovane, ha dichiarato pubblicamente di essere risultato positivo, confermandolo in un’intervista per il giornale locale di Trappeto Il Tarlo.

Salvo ha dovuto affrontare un viaggio non indifferente per tornare a Trappeto. Da Dubai ha dovuto fare scalo a Francoforte, poi Roma e alla fine Palermo. Da quando è tornato a casa non è mai uscito dalla sua abitazione e non ha avuto contatti con nessuno, neanche con i suoi genitori.

Il 29 marzo è stato sottoposto al tampone faringeo, del quale oggi è arrivato l’esito. «Mi è crollato il mondo addosso», ha detto il 22enne, adesso è sulla via di guarigione. Ha deciso di uscire allo scoperto con grande senso di responsabilità, al fine di non allarmare la popolazione. Un gesto di grande coraggio dopo che a Trappeto, alla notizia del primo caso di contagio da Coronavurus, stava già nascendo una sorta di caccia all’untore.

Questa mattina, infatti, il sindaco di Trappeto Santo Cosentino, ha comunicato immediatamente la notizia alla popolazione tramite un comunicato su Facebook, dopo aver ricevuto la comunicazione dall’Asp di Palermo.

“Il sindaco informa la cittadinanza che L’Asp di Palermo ha comunicato ufficialmente nella data odierna, che tra i tamponi di controllo eseguiti ai soggetti posti in quarantena, arrivati a Trappeto dal 14 marzo 2020, è risultato il primo caso di positività al Covid-19 – si legge nel messaggio pubblicato sulla pagina Fb del Comune di Trappeto -. Contattato personalmente dal sindaco il soggetto in questione, si rassicura la cittadinanza che la persona è in buono stato di salute, è asintomatica, ed è stata in isolamento senza avere avuto contatti con altri soggetti per tutto il periodo della quarantena. L’Asp ha già avviato le dovute indagini epidemiologiche del caso. Pertanto auguriamo una pronta guarigione e invito ancora tutti i cittadini a rimanere a casa”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »