Ravello. Ecco le 10 foto che hanno fatto innamorare artisti e scrittori della città della musica fotogallery

Ravello, Costiera amalfitana. Ancora una volta la città della musica si è resa protagonista in tutto il mondo, stavolta su “Si Viaggia” portale dedicato al travel, che propone le 10 foto che hanno fatto innamorare artisti e scrittori della magnifica perla della Costa d’Amalfi.

Artisti, scrittori, poeti e attori di fama mondiale, tutti hanno lasciato e preso qualcosa dalla splendida Ravello, il cuore, ad esempio, e l’ispirazione. Boccaccio, Gregorovius, Wagner, Ibsen e Greta Garbo si sono rifugiati proprio qui, nel tesoro nascosto della Costiera di Amalfi. Sarà stata la sua ampia vista sul golfo, le bellezze naturali ed artistiche o la sua atmosfera così particolare fatta di silenzio e solitudine, ma la città con gli anni è diventata un luogo culturalmente elitario dedicato all’ispirazione creativa.

Ravello è una delle destinazioni più suggestive di tutta la Costiera Amalfitana. È meno conosciuta di Amalfi e anche di altre località della zona, senza che questo però sia uno svantaggio.

Tra i 10 scatti non poteva di certo mancare Villa Rufolo, il vero gioiello di Ravello. Una splendida villa, eccezionale sotto il profilo architettonico ed estetico, che contribuisce a creare una bellezza senza tempo che ha avuto modo di stregare praticamente chiunque sia passato da queste parti.

Ravello. Le 10 foto che hanno fatto innamorare artisti e scrittori

Commenti

Translate »