Radioemergency invierà al Dipartimento di Protezione Civile Nazionale report settimanali delle attività in penisola sorrentina e costiera amalfitana

Radioemergency comunica che: A seguito delle decisioni assunte durante la riunione della “Commissione Nazionale” (ex consulta), tenutasi lo scorso 17 aprile in Roma, Radioemergency Terra delle Sirene gruppo R.N.R.E. invierà al Dipartimento di Protezione Civile Nazionale i report settimanali delle attività che svolge sul territorio a seguito della emergenza coronavirus.

Radioemergency effettua servizi presso i COC dei Comuni di Positano, Meta, Sant’Agnello, Sorrento, Massa Lubrense e Capri. La nostra presenza e valorizzazione da parte dei Sindaci dei comuni che ci hanno attivato, dimostra che Radioemergency ha versatilità di adattamento in emergenza, non solo per le comunicazioni per le quali ha professionalità e mezzi, ma anche per l’assistenza alla popolazione in squadra con le singole protezioni civili comunali.

Attualmente tutti i comuni interessati sono coperti da nostre maglie radio che permettono di poter dialogare, in caso di necessità, sia tra di loro, ma anche verso le sedi nazionali preposte all’emergenza. Inoltre è in fase di realizzazione una rete internet emergenziale satellitare che permetterà a gli stessi di ottenere connessione in caso di caduta dei collegamenti terrestri, al fine di garantire la continuità dei servizi essenziali.

Alleghiamo alla presente mappa dei comuni (che trovate in calce all’articolo) per i quali prestiamo la nostra opera di volontari a seguito di attivazione.

Siamo sempre al servizio della comunità.

Radioemergency Terra delle Sirene Gruppo R.N.R.E

Radioemergency

Commenti

Translate »