Positano, Domenica delle Palme: Don Giulio benedice i tradizionali rametti d’ulivo a distanza – VIDEO

Positano, Costiera amalfitana. Ci apprestiamo a vivere la Domenica delle Palme. In molti si chiedono come celebrare da casa il tradizionale rito e benedire l’amato ramoscello di ulivo anche durante questa emergenza sanitaria.

domenica delle palme positano

La città di Positano riconferma la tradizione nonostante il coronavirus e benedice le palme, grazie a don Giulio Caldiero dal terrazzo della Chiesa Nuova. Anche se non sarà possibile, come di consueto, ricevere la benedizione da vicino e con l’acqua santa, tutti i fedeli possono affacciarsi al proprio balcone ed essere vicini a don Giulio con lo spirito. Dio per mezzo di Gesù morto e risorto, rinnova l’alleanza con tutto il popolo e con tutta l’umanità che soffre a causa del coronavirus. Siamo certi, carissimi, che questo ulivo è la speranza. La speranza che tutto andrà bene. L’amore vincerà e sconfiggerà questo virus. ha recitato don Giulio.

domenica delle palme positano

Numerose iniziative in tutta Italia permettono, inoltre, di seguire la benedizione delle palme in streaming o diretta tv, come nel caso di Papa Francesco.

domenica delle palme positano

Foto Michele Cinque e Giuseppe Di Costanzo

 

Commenti

Translate »