Penisola sorrentina, controlli dei carabinieri dall’alto: marina di Piano e Vico Equense deserte

In strada solo le forze dell'ordine via terra e via aria, ma anche tramite controlli marittimi in Costiera amalfitana e Penisola sorrentina, per una Pasquetta che rimarrà nella storia

Aggiornamenti dalla Pasquetta 2020. Il periodo pasquale che stiamo vivendo è segnato da una pandemia storica e senza precedenti. Dopo una domenica di Pasqua particolare sotto tanti punti di vista, ci avviciniamo ad una Pasquetta altrettanto memorabile, soprattutto tra le Coste di Amalfi e Sorrento, che ci hanno abituato alla frenesia quotidiana ed al traffico.

marina di piano deserta

In Penisola sorrentina i controlli giungono anche dall’alto, dove i carabinieri stanno svolgendo una perlustrazione capillare delle zone più gettonate per una probabile e sconsiderata rimpatriata di amici e parenti. Per ora tutti rispettano le regole. A Vico Equense, ad esempio, il centro città è letteralmente deserto. La Polizia Municipale verifica le autocertificazioni e fino ad ora risultano davvero poche persone sottoposte a controllo. A Piano di Sorrento, invece, dove il sindaco Iaccarino ha attuato una fitta rete di controlli con la Polizia Municipale, la spiaggia è letteralmente deserta.

pasquetta vico equense

Tutto ciò senza contare i droni messi in azione da quasi tutti i comuni della Costa di Amalfi e di Sorrento. E’ letteralmente impossibile eludere controlli nel nostro territorio, dunque raccomandiamo di munirsi di buonsenso e non uscire di casa, anche perché si rischiano sanzioni penali e multe salatissime.

Video: Antonella Pascucci

Foto: Adriano Gorgoni Facebook

Commenti

Translate »