Napoli. Folla spropositata sul lungomare Caracciolo, De Luca è furioso

Molti cittadini di Napoli si sono riversati sul lungomare per praticare sport. Lo scorso 25 aprile è stata pubblicata una nuova ordinanza, numero 39, che permette ai napoletani di svolgere individualmente attività motoria all’aperto, in prossimità della propria abitazione, dalle 6.30 alle 8.30 e dalle 19 alle 22 a partire da oggi fino al 3 maggio 2020. Quest’ultima però ha comportato qualche rischio.

“Il diffondersi di comportamenti irresponsabili, produrrebbe una ripresa forte del contagio e renderebbe inevitabile il ripristino immediato del divieto di mobilità. E’ evidente a tutti che se non c’è da parte di ogni singolo cittadino senso di responsabilità, si rischia di prolungare all’infinito l’emergenza e la sofferenza di tutti, soprattutto dei bambini”.

Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, rivolge un appello alla responsabilità dei cittadini dopo aver verificato “oggi per strada un eccesso di persone senza mascherine, senza distanziamento sociale, con assembramenti pericolosi”.

Commenti

Translate »