Minori. L’appello del sindaco Reale al Ministro Franceschini sui fondi per la Villa Romana: “Ci dia un segnale per ripartire”

Il sindaco Andrea Reale, ricorda al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, la sua visita alla Villa Romana di Minori, nella speranza che quei fondi stanziati per ristrutturarla, non siano destinati ad altro

Minori, Costiera amalfitana. Il sindaco Andrea Reale diffonde l’appello rivolto a Dario Franceschini, ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, riguardo i fondi stanziati per la ristrutturazione della Villa Romana:

“Gentilissimo Ministro Dario Franceschini.

Un giorno di un paio di anni fa è stato nella nostra Minori, nessuno sapeva della sua presenza, ha chiesto in giro dove fosse la nostra Villa Romana e ha fatto visita al sito in forma privata.

Poi abbiamo avuto notizia che sono stati finanziati 4.9 milioni di euro da fondi residuali per il restauro della Villa, ma purtroppo da mesi e mesi il provvedimento è alla firma della Corte dei Conti.

In questi giorni sul sito del suo Ministero è stato pubblicata una ricostruzione 3D della nostra Villa Romana. Questo ha riacceso le nostre speranze.

Abbiamo cercato in ogni modo di capire come portare a termine concretamente questa fantastica opportunità di rinascita della nostra Villa.

Non ci siamo riusciti. Abbiamo timore che i fondi possano essere destinati ad altro.

Abbandoniamo i canali usuali e le facciamo appello dai moderni social, chiedendo la condivisione di questo post nella speranza che possa arrivare a lei.

#noistiamoacasa fiduciosi che questa piccola comunità e più in generale la Costa d’Amalfi possa ripartire dalla #villaromana di #minori .

Mentre siamo a casa, tanti di noi pensano alla ripartenza, noi vorremmo ripartire dalle nostre origini.

Ci piace pensare che risponderà a questo appello.

Non ci lasci nell’illusione, ci dia un segnale concreto che si possa ripartire.

La comunità di Minori Costa d’Amalfi
Il Sindaco Andrea Reale”

Commenti

Translate »