Follie per i funerali del sindaco Sommese: il comune di Saviano zona rossa fino al 25 aprile

Il Comune di Saviano diventa zona rossa fino al 25 aprile. Così il governatore De Luca nell’ordinanza varata in mattinata, all’indomani delle immagini arrivate dal comune del napoletano dopo i funerali dell’ex sindaco Carmine Sommese.

funerali sommese saviano

A riportare la notizia è anche il giornale Repubblica di Napoli. Con una ordinanza, nel comune ci sarà divieto di allontanamento da parte di tutte le persone che ora si trovano in territorio comunale, non si potrà accedere nel territorio, sono sospesi gli uffici pubblici salvo quelli relativi ai servizi essenziali e di pubblica utilità. Chiuse le strade secondarie. Inoltre l’Asl Napoli 3 dovrà assicurare i test e le indagini sanitarie sugli individui che hanno partecipato ai funerali dell’ex sindaco.

CLICCA QUI per l’ordinanza integrale.

Da pochi minuti è stato diffuso anche l’avviso sul profilo Facebook del Governatore Vincenzo De Luca, ecco il post:

COVID-19, MESSA IN QUARANTENA QUESTA NOTTE PER IL COMUNE DI SAVIANO
CORONAVIRUS: dopo la riunione notturna della task force regionale che ha valutato la situazione del Comune di Saviano, è stata decisa la messa in quarantena.

La messa in quarantena per il Comune di Saviano, è stata una decisione inevitabile per impedire il sorgere di un focolaio di contagio a tutela della salute dei cittadini di Saviano, di quella dei Comuni vicini, e di un intero territorio densamente abitato.

È stato anche un atto di rispetto per la figura di un grande medico e della sua famiglia, che avrebbe per primo sollecitato comportamenti responsabili.

È una decisione che rende merito al sacrificio compiuto da tanti cittadini che hanno rispettato le regole.

È una decisione che ripristina la dignità e onora l’impegno civile di tutta la nostra comunità.

Commenti

Translate »