Cittadina di Conca dei Marini positiva al Covid-19. La donna è ricoverata in una clinica riabilitativa fuori provincia a seguito di intervento chirurgico

Conca dei Marini (Salerno). Una cittadina di Conca dei Marini è risultata positiva al test del Coronavirus. Si tratta di una persona di recente sottoposta ad intervento chirurgico al ginocchio ed attualmente ancora ricoverata in una clinica riabilitativa fuori provincia dove sta seguendo il percorso di riabilitazione post-operatoria.

La vicenda è sotto controllo ed è seguita dalla ASL che in Costiera amalfitana sta facendo un eccellente lavoro. Ha ricostruito anche  i contatti della donna contagiata che sta ad  Amalfi, proveniente da una crociera, dove ha probabilmente contratto il virus,  e del sanitario a Maiori, che è stato in una casa di riposo, dove ha probabilmente contratto il virus. 

I familiari hanno riferito che, a causa delle restrizioni del periodo in corso e della stessa struttura di cura, da quasi un mese non hanno avuto contatto diretto con la persona interessata. La donna sta bene e probabilmente, una volta finita la riabilitazione, tornerà a casa. Risulta che altre persone ricoverate nella medesima struttura sono risultate positive e non si esclude che la donna possa essere stata contagiata nella stessa clinica riabilitativa.

Buone notizie anche dall’operatore turistico che ha avuto il Covid in Svizzera, il secondo tampone è risultato negativo. Grande lavoro dei vigili e delle forze dell’ordine ma anche grande responsabilità dei cittadini che ci fa ben sperare. 

Tutti non si sono contagiati ne a Conca dei Marini, ne ad Amalfi ne a Maiori come abbiamo già scritto, ma all’esterno della Costiera amalfitana  Probabile che la prima abbia contratto il virus del Covid-19 in una struttura, la seconda durante la crociera e il terzo durante il suo lavoro in una casa di cura . 

Tutti i casi della Costiera amalfitana provengono dunque, a differenza di quello che hanno scritto superficialmente altri, dall’esterno.

Speriamo che passi presto questa emergenza .Ce la faremo

Commenti

Translate »