Castellammare, una 71enne positiva al coronavirus dopo il quarto tampone. Il sindaco Cimmino “Vicenda anomala vedremo se è contagiata nella struttura dove era ricoverata”

Castellammare di Stabia ( Napoli ) . Sale a 29 il numero di contagiati a Castellammare di Stabia. A riportarlo è il profilo Facebook del comune stabiese con un post:

Si tratta di una donna di 71 anni per la quale, in base a quanto emerge dalle risultanze a noi pervenute, l’esito positivo sarebbe scaturito al quarto tampone effettuato tra il 29 marzo e i giorni scorsi. Saranno le indagini epidemiologiche ad appurare se l’esito dei primi tre tamponi è stato un “falso negativo” o se la donna è stata contagiata nella struttura ospedaliera presso la quale era ricoverata.

Ma intanto ci troviamo di fronte all’ennesima vicenda anomala di una gestione che ci lascia tanti dubbi e sospetti. La signora è attualmente ricoverata presso l’ospedale di Maddaloni e a lei va il mio augurio di pronta guarigione.

Sale a 29 il numero dei contagiati a Castellammare, di cui 21 tuttora positivi, 5 deceduti e 3 guariti. In isolamento domiciliare con sorveglianza attiva, invece, ci sono 108 persone, mentre la polizia municipale oggi ha effettuato 470 controlli in città, denunciando 3 persone che circolavano in strada senza valida motivazione, sanzionate con multa da 400 euro e obbligo di quarantena per 14 giorni.

Nel comunicato non si fa riferimento all’ospedale di Vico Equense anche se le analogie sono tante, visto che proprio ieri una donna di Castellammare , dopo tamponi negativi, è stata trasferitaa Maddaloni  in provincia di Caserta.

Non sono pochi i casi in Campania, ma anche in Italia, di contagi presi all’interno degli ospedali.  Ricordiamo che anche l’onorevole Longobardi ha sollevato il problema della sicurezza del personale sanitario, tuttora ancora non sottoposto a tampone per il Coronavirus Covid-19.

Ancora oggi, come abbiamo scritto ieri, ci segnalano la possibilità di persone ricoverate in Ospedale con sintomi sospetti da coronavirus.

Ribadiamo la nostra contrarietà a utilizzare un Ospedale che non ha mezzi, ne rianimazione, e che ha il settore pediatria e ginecologia fra i più operativi della Campania.

Commenti

Translate »