Boscotrecase. Coronavirus: dimessi i primi 9 pazienti, domani altri 2

Più informazioni su

Boscotrecase. Coronavirus: sono oggi stati dimessi i primi 9 pazienti guariti totalmente, dopo che i tamponi effettuati per ben due volte sono risultati negativi. Domani, inoltre, ne saranno dimessi altri due e, un paziente sei sei attualmente in terapia intensiva, verrà presto estubato. Intanto sono stati implementati i posti letto con altre 11 postazioni in subintensiva ed in settimana partiranno i lavori per realizzare altri 12 posti di terapia intensiva.

«Domani alle ore 17 verranno accolti, in Comune, medici e infermieri tedeschi con i quali ho tenuto una videoconferenza insieme all’ambasciata- ha detto il sindaco Pietro Carotenuto – alla protezione civile regionale e all’ASL. Da Giovedì affiancheranno il team già operativo in ospedale. Oltre alle loro competenze porteranno anche attrezzature e farmaci. L’amministrazione comunale sarà presente nel soddisfare qualsiasi esigenza degli stessi.

Ringrazio Vincenzo Federico per aver concesso gratuitamente il B&B di sua proprietà così come ringrazio tutti gli altri cittadini che mi hanno contattato manifestando la disponibilità ad accogliere i medici tedeschi che alloggeranno quindi in un’unica struttura».

«Continua la solidarietà rivolta a pazienti ed operatori sanitari. Tra ieri ed oggi, dalle notizie apprese e dai contatti diretti avuti – racconta il sindaco – , sono state consegnate in ospedale numerose pantofole monouso per i pazienti donati dalla FederAlberghi di Pompei, generi alimentari per pazienti e operatori donati da Don Pqsquale Paduano, confezioni di gomme per masticare naturali DriveGum con caffè e guaranà per aiutare l’attenzione e la concentrazione degli operatori sanitari donate dalla società Codyfarm e consegnate oggi in comune dall’amministratore Francesco Citarella mascherine Fp2 donati dall’imprenditore Nazario Matachione e infine guanti in lattice da parte di Giovanni Rosmarino cittadino di Boscotrecase, anche questi ricevuti oggi in Comune».

Più informazioni su

Commenti

Translate »