Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vico Equense. Il video degli alunni dell’IC Costiero contro il virus: “Noi dentro, lui fuori”

Purtroppo le conseguenze di un’emergenza sanitaria del genere sono piovute addosso a tutti noi, senza preavviso, almeno a chi non si è mai domandato che fine avrebbe fatto l’istruzione nel mondo contemporaneo.

ic costiero, alunni contro il virus

Fin dal primo giorno di sospensione dell’attività didattica, il 5 marzo 2020, migliaia di scuole in tutta Italia si sono messe al lavoro per trovare soluzioni utili e versatili affinché la didattica non si fermasse e, soprattutto, non si perdesse il contatto con alunni e famiglie, avendo purtroppo intuito che la sospensione sarebbe stata molto più lunga di quanto previsto dal primo Dpcm.

I ragazzi dell’Istituto Comprensivo Costiero di Vico Equense ci regalano un semplice esempio di didattica a distanza nel video “Noi dentro, lui fuori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »