Da Piano di Sorrento a Sant’Agnello: folla e code lunghissime per fare la spesa – VIDEO

Piano di Sorrento, Penisola sorrentina. Sin dalle prime ore di questa mattina, tutti gli esercizi commerciali rimasti aperti in Penisola sorrentina sono stati nuovamente presi d’assalto da chi, probabilmente in preda al panico per l’emergenza coronavirus, ha pensato bene di fare provviste. Sant’Agnello è stata letteralmente invasa e, come si evince dal video, si sono formate code di decine di metri in attesa di fare la spesa e recuperare approvvigionamenti alimentari.

code per la spesa penisola sorrentina
code per la spesa penisola sorrentina

Lanciamo un appello importante a tutti i cittadini, ovvero quello di non affollarsi eccessivamente nei luoghi pubblici, in questo caso supermercati, e recarsi a fare compere anche durante il pomeriggio, per distribuire uniformemente l’afflusso di persone nei punti d’acquisto e limitare al massimo i contatti e la possibilità di contagio da covid-19.

code per la spesa penisola sorrentina

Foto e Video esclusivi Positanonews

Come si può vedere i supermercati fanno il possibile e rispettano le regole . All’interno le persone sono fatte entrare in maniera contingentata come abbiamo verificato, distanziati come per legge, in massima sicurezza pure i dipendenti. All’esterno si fanno, ovviamente, le file, come succede in tutta Italia. Riteniamo preferibile non ridurre gli orari dei supermercati altrimenti ci saranno maggiori concentrazioni all’esterno di essi, con file lunghe. Magari anche per gli utenti consigliamo il pomeriggio meno affollato.

Commenti

Translate »