Piano di Sorrento, Forum dei Giovani: “Portiamo cibi agli anziani. Cominciano ad aumentare le richieste” foto

Piano di Sorrento . Continua l’assiduo ed encomiabile lavoro del Forum dei Giovani con la Protezione Civile , in questi giorni così delicati e particolari per la nostra Nazione. In Penisola Sorrentina, a Piano di Sorrento, abbiamo incrociato alcuni giovani  che erano intenti a fare la spesa da portare a persone anziane.

protezione civile

Positanonews anche in questi giorni ha documentato. Ecco il post del sindaco

VOI RESTATE A CASA
LA NOSTRA PROTEZIONE CIVILE COMUNALE
AIUTERÀ CHIUNQUE NE ABBIA BISOGNO
28 Giovani che amano la propria città
7 meno giovani ma gagliardi che da anni in silenzio sono sempre pronti in caso di necessità
CHIAMATE IL N 0815321485

Non possiamo che fare i complimenti a questi ragazzi così volenterosi e altruisti!

Il Forum dei Giovani di Piano, come sappiamo, ha istituito un servizio per chi sia in difficoltà

“Non tutti i nonni, o le persone impossibilitate ad uscire di casa per motivi di salute, hanno dei nipoti/figli giovani pronti ad aiutarli.
È proprio per questo motivo che noi del Forum dei Giovani di Piano di Sorrento, fin da ieri sera, abbiamo deciso di attivare un servizio di consegna a domicilio riservato a tutti i residenti nel Comune di Piano di Sorrento che non possono uscire, così di limitare il contagio nelle fasce più deboli delle società.

Il progetto “Chiamate noi, voi restate a casa!” è rivolto a tutti gli over 65, persone affette da patologie croniche e chiunque sia impossibilitato ad uscire a seguito delle misure imposte dal D.P.C.M. del 09/03/2020.

Chiunque ha bisogno dei nostri servizi può contattarci al numero 3385971928, spiegare di cosa ha necessità e noi ci attiveremo per consegnare i beni direttamente presso il loro domicilio (se avete “nu panar” è meglio così riduciamo ancora di più i contatti ravvicinati).

Per il momento raccoglieremo tutte le richieste e le evaderemo entro i seguenti orari del medesimo giorno in cui ci sono pervenute: ore 11.00 del mattino ed ore 18.00 del pomeriggio.

Chiunque volesse aiutarci può:
1) condividere e far condividere questo post a tutti i suoi amici!
2) contattarci tramite facebook (non usate il numero riportato sopra, lasciamolo disponibile per chi ha necessità) e candidarsi come rider -> colui che va a fare la spesa e la consegna.
3) #restareincasa

Per i giovani, e non solo!”.

Commenti

Translate »