Piano. Intervista a Mario Esposito, direttore del Premio Penisola: “La crisi serve a ritrovare sé stessi”

Piano di Sorrento, Penisola sorrentina. Intervistiamo Mario Esposito, organizzatore e direttore del Premio Penisola Sorrentina: una rassegna a vocazione nazionale che si estende a più luoghi d’Italia con diverse sezioni. Dal 2013 l’Assessorato al Turismo della Regione Campania lo ha inserito nel cartello regionale degli Eventi di risonanza nazionale ed internazionale. Per l’alto valore istituzionale ed il prestigio nazionale raggiunto è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

premio penisola intervista mario esposito

Un messaggio di speranza: “La prima cosa è la prudenza ed attenersi alle precauzioni e prescrizioni imposteci – ritiene Esposito – Essere uomini di cultura significa conoscere i propri limiti: la cultura è l’arte di stare soli e riempire le proprie solitudini. Ogni crisi è il momento per ritrovare se stessi e le persone a cui vogliamo bene, ma anche ritrovare i propri obiettivi e i propri sogni.”

Il tema scelto quest’anno dal Premio Penisola è la bellezza, che Mario Esposito definisce come un modo per stabilire una connessione che ha un significato profondo e anche ricco di conseguenze pratiche, morali e civili.

Un premio sempre più spettacolare e dinamico che proseguirà anche in questo 2020: “Ad ottobre saremo tutti qui a festeggiare” – conclude il direttore Mario Esposito.

 

Commenti

Translate »