Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Pasta con cime di rapa e acciughe di Cetara. La ricetta dello Chef Barbieri per #iocucinoacasa

Costiera amalfitana. Le acciughe di Cetara, rinomate in tutto il Mondo, sono protagoniste – insieme alle cime di rapa – del nuovo piatto che chef Bruno Barbieri regala a tutti i suoi seguaci. In questi giorni è bene restare a casa e, perché no, dedicarsi alla cucina per riscoprire passioni o sperimentare piatti che non si ha mai avuto il coraggio di provare.

La pesca di acciughe e alici ha rappresentato per molti secoli una fonte primaria di sostentamento per i pescatori di Cetara: un’antica tradizione che continua ancora oggi seguendo metodi tradizionali. Una vera prelibatezza per tutti i buongustai, da degustare sotto sale, marinate o piccanti, da sperimentare in ricette come quella dello chef Barbieri.

Il piatto proposto da Chef Barbieri è una ricetta semplice, e lo sono anche i suoi ingredienti: penne, cime di rapa, capperi, acciughe di Cetara, taralli ai semi di finocchio, pasta di peperoncino e pomodori datterini.

Clicca qui per conoscere il procedimento e tutti i segreti che lo Chef Barbieri ha pubblicato sul suo profilo Intstagram.

chef barbieri pasta cime di rapa

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »