Malati di Covid-19 all’ospedale di Vico Equense, Rivellini: “Struttura non in grado di accoglierli”

Il dirigente Nazionale Fratelli d’Italia, Enzo Rivellini, ha rilasciato un comunicato per esternare le sue preoccupazioni circa i presunti malati di Covid-19 trasferiti all’ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense. Stando a quanto dichiarato da Rivellini, la struttura non sarebbe in grado di rispettare i protocolli di sicurezza per accoglierli.

“Sembra che stiano facendo arrivare dei malati di Covid 19 all’Ospedale De Luca e Rossano, di Vico Equense, assumendosi una grande responsabilità -ha dichiarato Rivellini- Difatti si perde tempo prezioso per poter sottoporre i pazienti alle corrette terapie, in quanto l’Ospedale di Vico Equense non ha i protocolli di sicurezza necessari ad accogliere questi pazienti, non vi è una rianimazione e non vi è una TAC.

Inoltre la riorganizzazione fatta di recente dall’Asl Na 3 Sud ed oggetto di delibera parla del PS di Sorrento e non di Vico. Sembra, e sarebbe assurdo, che sia stata tenuta una donna intubata in PS mentre invece doveva stare in una terapia intensiva dove poteva iniziare la terapia del caso,compreso il tocilizumab. Il rischio per i pazienti è enorme. Stanotte sembra che sia stata trasferita dall’ospedale di Vico Equense al Loreto mare dopo averla parcheggiata per 2 giorni intubata in PS. E il 118 continua a portare i pazienti affetti da Coronavirus a Vico Equense”.

Commenti

Translate »