LA SOLIDARIETÀ NON SI CONSUMA SE LA PRATICHI, SI RIGENERA Mario Gargiulo foto

IL MESSAGGIO DI MARIO GARGIULO

Siamo davanti a un virus che, purtroppo, è solo falsamente democratico. La verità è che non colpisce tutti allo stesso modo, soprattutto economicamente. La difficoltà più grande in questo momento è resistere, tenere duro e mettere il piatto a tavola fino al giorno in cui torneremo gradualmente alla nostra vita.

Le risorse messe in campo dal #Governo non risolveranno tutti i nostri problemi, ma daranno un po’ di ossigeno alle famiglie che erano già in difficoltà prima, quando l’economia del nostro territorio girava a pieno regime. A questo va aggiunta la solidarietà, che ha sempre contraddistinto noi sorrentini. Devo dire che, anche questa volta, non stiamo deludendo da questo punto di vista, anzi. Proprio per questo voglio ringraziare la Croce Bianca che, con l’apertura del #contocorrente (qui gli estremi ?? Croce Bianca Sorrento IBAN IT10G0623040260000056842951 – Causale “Comune di Sorrento per emergenza CoronaVirus), aveva in qualche modo anticipato il Governo, portandosi avanti – insieme al Comune – nel raccogliere una somma aggiuntiva che servirà ad allargare la platea, e a fornire beni di prima necessità ad ancora più famiglie sorrentine.

Sto vivendo giorni in cui ogni gesto mi sembra straordinario, questa quarantena mi sta insegnando a dare valore a ogni cosa e ad avere maggiore sensibilità per chi è in difficoltà e vive situazioni complicate. Tutta la nostra famiglia, insieme ad Albino, stiamo lottando forte contro questo virus e vi chiediamo di fare lo stesso, ognuno nelle proprie possibilità. Nei prossimi giorni spero di potervi dare una buona notizia a riguardo, nel frattempo voglio lasciarvi una frase che mi ha colpito molto:

LA SOLIDARIETÀ NON SI CONSUMA SE LA PRATICHI, SI RIGENERA.

Buona giornata amici

Commenti

Translate »