La natura prende il sopravvento: spettacolo dei delfini a Sorrento

La caratteristica pinna dorsale e salti non hanno lasciato spazi a dubbi: si tratta proprio di delfini, quelli avvistati in spiaggia a Sorrento

Sorrento. In tempi di coronavirus, anche i porti italiani sono pressoché deserti. O quasi. Qualcuno ha deciso di ignorare l’ordinanza e si è presentato in tutta la sua bellezza.

Quel qualcuno sono due delfini che si sono insinuati a Sorrento per una sorprendente, quanto eccezionale, visita ravvicinatissima. Probabilmente il cambiamento climatico, oppure delle acque limpide come non lo erano da tempo, sono complici dello spettacolo che hanno regalato i delfini questa mattina.

Così, almeno per un po’, questo avvistamento “a km zero” tra le onde increspate dal vento, ha commosso Sorrento e la penisola, permettendo ai cittadini di perdersi un po’ nella bellezza della natura, seppure in città.

 

Foto d’archivio di Orsola Di Maio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »