Ischia. Adescavano un 14enne offrendogli soldi: arrestati due pedofili

Grazie all’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Ischia sono stati tratti in arresto due uomini di Casamicciola Terme, di 37 e 52 anni, entrambi responsabili di vari reati legati alla prostituzione minorile e pedofilia, ai danni di un 14enne.

Le indagini, condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ischia e coordinate dalla IV Sezione Fasce Deboli della Procura della Repubblica di Napoli, hanno permesso di ricostruire che i due arrestati, fino allo scorso dicembre, inducevano il minore a prostituirsi e a compiere atti sessuali in cambio di piccole somme di denaro.

Tutto è partito dalla madre della vittima che, dopo aver denunciato il fatto, ha indotto i carabinieri ad intercettazioni telefoniche e ambientali, perquisizioni, sequestri e consulenze tecniche. Il GIP del Tribunale di Napoli ha dunque predisposto la custodia cautelare per il 37enne – deteneva anche materiale pedopornografico -, mentre il 52enne è stato condannato agli arresti domiciliari.

Commenti

Translate »