Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Incertezza sul campionato di B:come finira…

Più informazioni su

Ed ora come finirà questo campionato di serie B? Se lo chiedono in tanti dopo questo stop forzato per la pandemia coronavirus che ha messo in ginocchio praticamente tutto. E se appena dieci giorni fa si giocava ancora, anche se l’ultimo turno ha visto gli stadi praticamente vuoti per le porte sbarrate, oggi azzardare previsioni su un futuro che sembra davvero nebuloso non ci sembra il caso. Si perchè non ci sono certezze e quel buio che c’è sotto questo tunnel non accenna a riportarci alla luce. E’ chiaro che la salute delle persone (in questo caso dei calciatori) è al primo posto di ogni futura considerazione ma se non  si esce da questa situazione ben difficilmente si potrà dire se riprende (o riprenderà) il campionato di serie B. Al momento quella previsione del 3 aprile, giorno fissato per una eventuale ripresa ci sembra del tutto lontana nel senso che con tutte le squadre di calcio praticamente ferme si dovrebbero fare dei programmi da parte delle società per tornare a lavorare. Ma quando? Siamo già al 18 marzo, tredici giorni per finire questo mese ma il tempo è minimo. Dunque azzardare previsioni non è il caso per cui si pensa che si andrà oltre la metà di aprile. Dunque il torneo cadetto riprenderà (o potrebbe riprendere) dopo Pasqua ma con quali modalità? Si ricomincerà dalla 26esima giornata o questa giornata, che era quella prima della sosta andrà in coda.
Insomma per ora non ci sono spiragli anche se in tanti dicono (o pensano) che il torneo addirittura non possa concludersi. Infatti finirebbe con la classifica attuale, con le due promozioni in A, nessuna retrocessione dalla A alla B, campionato maggiore a 22 squadre, serie B senza retrocessioni, play off e play out con 23 squadre visto che dalla C dai tre gironi verrebbero premiate le prime. Fantacalcio o realtà? Chi vivrà vedrà….

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »