Emergenza coronavirus, task force di infermieri: 500 volontari per le zone più colpite – INFO CANDIDATURE

Il Dipartimento di Protezione Civile dopo la selezione dell’unità medico specialisti, ha avviato anche il reclutamento di volontari per costituire un’unità infermieristica per l’emergenza coronavirus. La task force, costituita da 500 infermieri sarà destinato dalla Protezione civile alle Regioni più colpite.

Possono prendere parte a questa unità tecnico infermieristica dipendenti del Ssn, di strutture private anche non accreditate o liberi professionisti, a cui verranno corrisposti 200 euro al giorno oltre allo stipendio o al guadagno già percepito. Se non assicurati in modo specifico, secondo la Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche, ci penserà la Protezione civile.

Il Dipartimento di Protezione Civile nazionale provvederà anche al rimborso delle spese di viaggio. Per far parte della task force non serve l’autorizzazione del servizio sanitario regionale di appartenenza, ma per i dipendenti, con contratti di qualunque tipologia, serve l’assenso della struttura di riferimento. Segui il link per inviare la candidatura.

Commenti

Translate »