Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Coronavirus, la Lega Pro lancia un SOS: l’impatto del virus, danni fino a 84 milioni di euro!

Un danno economico devastante per i club di serie C che va a ripercuotersi su questa stagione ed anche sulla prossima! Si parla di cifre che vanno dai 20 agli 84 milioni di euro che porterebbero al fallimento di qualche società. A questo riguardo la FIGC ha ipotizzato 3 possibili scenari:

1) una ripresa regolare del campionato con impianti a porte aperte.

2) riprendere il campionato a porte chiuse.

3) determinare la conclusione del campionato in corso e la ripresa delle partite, a porte chiuse, per i primi due mesi della prossima stagione.
Per ciascuno di questi scenari è stato stimato un impatto economico derivante da eventi diretti certi, come ad esempio il mancato incasso da botteghino ed eventi probabili. Ovviamente al momento non è possibile azzardare una previsione su quale delle tre linee potrà prevalere e nemmeno se sarà necessariamente una delle tre ipotesi a prevalere: il futuro è ancora troppo incerto e nel calcio, come in tutti gli altri ambiti, si naviga ancora a vista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »