Coronavirus: fumatori rischiano il doppio. Visita i tuoi polmoni con l’esame spirometrico alla Farmacia Elifani di Meta

La salute dei fumatori, come spiegano anche i titolari della Farmacia Elifani a Meta, potrebbe essere messa a serio rischio con la diffusione del coronavirus. Oltre ad essere un pericolo per la salute, il virus rende ancora più vulnerabili i soggetti che non riescono a rinunciare alla consueta fumata. Questi ultimi – si legge – rischiano, per oltre il 50% dei casi, di finire in terapia intensiva. Ad accendere i riflettori sulla problematica è uno studio citato sul portale ufficiale dell’Istituto superiore di sanità (Iss). «Non ci stupisce che recentissimi studi relativi al Covid-19 abbiano evidenziato un rischio di malattia più severa tra i fumatori».

La Farmacia Elifani di Meta è da anni conosciuta ed apprezzata per l’immensa cordialità e disponibilità verso i pazienti, mettendo a disposizione sempre tutti gli strumenti necessari per la prevenzione e cura di patologie e disturbi legati al sistema respiratorio, anche a causa del fumo, la cui situazione si può monitorare tramite l’esame di spirometria.

In particolare, la spirometria sarebbe indicata in quei pazienti che lamentano tosse persistente o per chi semplicemente percepisce una sensazione di continuo affanno non solo sotto sforzo, ma anche durante lo svolgimento delle semplici azioni quotidiane.

Dunque, presso la Farmacia Elifani di Meta (Na) il paziente può effettuare la spirometria e conoscere il risultato entro 24 ore, mediante referto erogato in telemedicina. È possibile prenotare l’esame al costo di € 35, chiamando il numero 0818786605, oppure recandosi direttamente in farmacia, dove uno dei cordialissimi farmacisti sarà a vostra completa disposizione.

esame spirometrico

Commenti

Translate »