Coronavirus, famiglie in difficoltà: ecco quanto stanziato dal Governo in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana

Manca solo l’ufficialità, ma sono pronti gli aiuti alle famiglie bisognose in questa emergenza dettata dal Coronavirus. Come sappiamo, in questo momento è forte rischio la tenuta sociale del Paese, in quanto diverse famiglie non riescono a tirare avanti.

“Nuclei familiari che non riescono più a fare la spesa. È a loro, prima di tutto, che sono indirizzate le misure contro l’emergenza alimentare previste dal nuovo decreto Conte, firmato e annunciato ieri dal premier in una conferenza stampa”, ha dichiarato l’ANCI Campania che ha pubblicato le cifre destinate ai vari Comuni campani. La Protezione Civile ha già ripartito i 400 milioni.

Noi abbiamo prelevato i dati forniti dall’Anci per quanto riguarda la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina.

L’ultimo dato nella tabella è la cifra spettante al Comune (la prima è calcolata sulla base dei residenti, la seconda sulla base dello scostamento tra il reddito dei residenti e quello nazionale).

Cifre stanziate per la Costiera Amalfitana:

anci costiera amalfitana

Cifre stanziate per la Penisola Sorrentina:

anci penisola sorrentina

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »