Coronavirus, Renzi, riaprire fabbriche e scuole?

Cilento e Covid19, i piccoli paesi e i montanari con gli scarponi numero 44 ( i miei); forza e coraggio; si va in montagna (da soli)per rafforzare il sistema immunitario e sconfiggere il covid19 (bastardo!) che è una cosa seria; un mostro; cosa c’è di più salutare di una scarpinato sui monti da soli? anche se una regola strampalata lo vieta; ma la raccomanda l’OMS, org. Mondiale della Sanità; freddo; come da previsioni ; sarà una Settimana delle Palme all’insegna del brutto tempo nel Cilento; un bene; con la pioggia; le culture si dissetano, le strade si puliscono, “la polvere viene addomesticata e il polline viene contenuto”.

Sentieri sui monti; un tempo come le moderne strade e superstrade di oggi; collegavano paesi e città, nell’era covid19; il montanaro abbandona l’asfalto, alza i tacchi; lassù si toccano le nuvole..non è da tutti però, i pericoli sono tanti…non fidatevi troppo della montagna.

Giovanni Farzati

La foto (vostra)

Santa Maria di Castellabate anni 30
(Franca Aiuto)

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

La foto (vostra)

Santa Maria di Castellabate, una favola (Franca Aiuto)

L'immagine può contenere: cielo, nuvola, spazio all'aperto e acqua
Commenti
Giovanni Farzati
Scrivi un commento…
 

Foto dall’Italia e…

Don Luigi Orlotti, a destra foto, ex parroco di Santa Maria, incontra il grande Pietro Mennea, velocista campione del mondo, il barlettano Pietro Mennea, scomparso nel 2013, fu invitato ad un convegno a Santa Maria da Davide Polito.

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e vestito elegante

ROVISTANDO ITALIA
by Giovanni Farzati
Reporter Sans Frontieres

Words read and underlined

Altro…