Castellammare di Stabia. Il sindaco Gaetano Cimmino: “E’ attivo il Pronto Soccorso dell’ospedale San Leonardo”

Pubblichiamo il post del sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino:

«Il pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo è attualmente attivo e funzionante, ma la chiusura del pronto soccorso a Torre del Greco e Boscotrecase fa convogliare a Castellammare un flusso sempre più elevato di pazienti, il che ha richiesto l’adozione di misure e accorgimenti per fronteggiare in maniera ancor più adeguata l’attuale emergenza.

Siamo costantemente in contatto con il direttore sanitario Mario Muto, che ci ha comunicato che il pronto soccorso nelle scorse ore è stato diviso in due unità, perfettamente separate e isolate l’una dall’altra. Una di esse preserva le sue caratteristiche di pronto soccorso a tempo pieno, l’altra è adibita all’accoglienza di pazienti catalogabili come “casi sospetti”, con un filtro all’ingresso per garantire lo smistamento dei casi in oggetto, mediante l’ausilio di 2 pattuglie della polizia municipale.

È di oggi la notizia di un paziente, non stabiese, il cui tampone ha dato esito positivo al coronavirus (Covid-19) nell’ospedale San Leonardo. Il paziente è stato trasferito pochi minuti fa in un’altra struttura ospedaliera adibita alle cure del caso.

La polizia municipale sta presidiando costantemente la città, in particolare sul viale Europa e nei pressi dell’imbocco del raccordo autostradale, e ieri sera ha fatto scattare la denuncia per un 60enne a spasso in villa comunale, mentre sono 130 i controlli effettuati oggi dagli agenti di polizia alle persone in strada, tutte munite di autocertificazione e valida motivazione per uscire di casa».

Commenti

Translate »