Boscotrecase /Sorrento . Bloccati ricoveri per coronavirus “Non sappiamo dove mettere i morti”

In tilt l’ospedale di Boscotrecase. Bloccati i ricoveri al Covid Hospital di Boscotrecase, il centro di riferimento per la provincia che ricopre l’intero distretto dell’Asl Napoli 3 Sud. Area densamente popolata che va da Sorrento a Castellammare di Stabia, dalla Penisola Sorrentina e Pompei. Qui doveva operare anche personale dall’Ospedale di Sorrento. Alcuni sprovvisti di materiale, mascherine, Dpi. Sospesi dunque i ricoveri al Covid Hospital di Boscotrecase, il centro di riferimento per l’Asl Napoli 3-Sud, trasformato nel giro di 24 ore in polo specializzato. “Blocco dei ricoveri per reparti saturi” hanno fatto sapere in serata dall’ospedale Sant’Anna al termine di una giornata estremamente difficile. Sono 38, attualmente, i pazienti affetti da Coronavirus ricoverati presso la struttura, di cui 12 in terapia intensiva.

Già da ieri mattina gli anestesisti, tra i quali anche quelli arrivati in soccorso da Sorrento, hanno iniziato a protestare, sostenuti dai sindacati, per le carenze nell’ospedale, i rischi legati alla mancanza di dispositivi di protezione e, soprattutto, per la mancanza di apparecchiature. Oltre naturalmente ai ventilatori che occorrono per ospitare altri pazienti in gravi condizioni.

Momenti di tensione alimentati dalla drammatica emergenza nata dal contemporaneo decesso, domenica, di quattro pazienti, ai quali si è aggiunto un quinto ieri mattina: “Abbiamo le salme in rianimazione e non sappiamo dove portarle”, lo sconvolgente sfogo degli infermieri, prima di una soluzione individuata dalla direzione sanitaria.”Non sappiamo dove mettere i morti in rianimazione” è la frase choc pubblicata da Il Mattino. Ma non solo, insufficienti respiratori e medicinali, una situazione ingestibile e inaccettabile che fa capire come in Italia la situazione sia precipitata. La Regione Campania dovrebbe correre ai ripari. Qui verranno portati i contagiati dal coronavirus Covid-19 dalla Penisola e dal Circondario, rendiamoci conto della situazione

Commenti

Translate »