Agerola: quasi 900 studenti online. Il 98% aderisce alla didattica a distanza

Maria Gentile animatrice digitale dell’Istituto Comprensivo “S. Di Giacomo - E.De Nicola”: «Premiato il nostro sforzo, sono orgogliosa del lavoro che abbiamo fatto e della risposta dei nostri studenti. La scuola non si ferma»

Più informazioni su

Storia, italiano, geografia, matematica. Perfino lezioni di musica. Tutte rigorosamente a distanza. Ad Agerola la sospensione della didattica tradizionale, all’indomani della normativa adottata il 4 marzo per contrastare la diffusione del COVID-19, non è coincisa con l’interruzione delle attività scolastiche. E la popolazione studentesca agerolese sta rispondendo molto bene all’offerta messa in campo dall’istituto comprensivo “S. Di Giacomo – E. De Nicola”.

«Il 98% dei circa 900 studenti agerolesi sta seguendo regolarmente le lezioni da casa» dice Maria Gentile, animatrice digitale dell’Istituto Comprensivo “S. Di Giacomo – E. De Nicola” e collaboratrice del Dirigente Michele Manzi.

«Abbiamo invitato i genitori a rispondere alle domande di un questionario per comprendere quali fossero le esigenze dei loro figli» spiega la professoressa Gentile. «Analizzando le risposte abbiamo individuato l’esistenza di una percentuale di studenti sprovvisti della connessione e dei devices necessari a partecipare alle lezioni da casa. Al momento i genitori si sono organizzati con i loro dispositivi e noi siamo pronti ad offrire i devices che abbiamo in deposito anche se non saranno sufficienti a soddisfare la richiesta. Per questo ci stiamo attivando per chiedere aiuto direttamente al Ministero».

«Sono orgogliosa dei risultati che stiamo ottenendo. Non è stato facile allestire in così poco tempo le piattaforme necessarie a far partire la didattica a distanza. Abbiamo lavorato giorno e notte per offrire ai nostri studenti un servizio importantissimo. Voglio ringraziare il Dirigente Michele Manzi, i docenti per la loro disponibilità e tutti quelli che continuano a lavorare per evitare che i nostri studenti restino indietro».

Più informazioni su

Commenti

Translate »