Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Statale amalfitana, c’era una volta il cantoniere

C”era una volta il “cantoniere” ,cioè quella persona che aveva cura della manutenzione delle strade rotabili. Sull’amalfitana si notavano sempre intenti a fare qualcosa per rendere presentabile lo stato dell’arteria
Tutto diverso al giorno d’oggi, essendo scomparsa la figura del cantoniere
Ai lati della statale amalfitana, strada nobile percorsa da migliaia di persona locali e straniere, turisti, sono cresciute erbacce che dal lato mare sovrastano l’altezza del muretto di protezione.
Ora, naturalmente, per rimuovere questo sconcio che funge anche da ricettaciolo di “monnezza”,
b isogna ,crediamo, ricorrere ad una gara di appalto.
Qualcuno dirà che ci sono lavori in corso ed è per questo che c’è la fiera del semaforo che indica il rallentamento, ma non sembra che vi siano ovunque lavori in corso. Ma nel tratto Minori-Amalfi la strada è libera da intoppi solo che le erbacce impediascono a quanti la percorrono per sport correre o camminare di stare vicino al muretto.
E Pasqua è alle porte

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »