Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento. Scuolabus, assolti Alfonso Ronca CEO della cooperativa Tasso e Giammarino

Più informazioni su

Sorrento. Scuolabus, assolti Alfonso Ronca CEO della cooperativa Tasso e Giammarino . Smontate le accuse che portarono all’arresto il 18 dicembre 2015, furono accusati di aver truccato la gara d’appalto per il servizio di trasporto scolastico a Sorrento. E’ la fine di un incubo, che ha visto mille sviluppi giudiziari amministrativi, e alla fine tutte le accuse dal falso alla turbativa degli incanti sono cadute.

Oggi dopo tante traversie e pathos giudiziari il Tribunale di Torre Annunziata ha assolto l’imprenditore Alfonso Ronca, amministratore delegato della cooperativa Torquato Tasso, la madre Giovanna Cacace, rappresentante legale della coop, e il funzionario in pensione del Comune di Sorrento, Antonino Giammarino. Per i tre indagati la Procura della Repubblica aveva chiesto una condanna di due anni ciascuno.

Nel 2012 la Cooperativa Tasso si aggiudicò l’appalto del servizio di scuolabus per i cinque anni successivi proponendo un ribasso dell’uno per cento sull’importo a base d’asta. Secondo la Procura l’azienda non avrebbe avuto alcun interesse a offrire una diminuzione del prezzo più consistente per un presunto aiuto ricevuto da Giammarino. Entro tre mesi saranno rese note le motivazioni della sentenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Bruno

    Altri ladri in circolazione puliti.

Translate »