Sorrento. Marco Fiorentino in conferenza stampa: “Mi candido sindaco per passione per la città” segui la diretta

Sotto i riflettori Marco Fiorentino, l’ex sindaco viene dato per candidato contro il gruppo dell’attuale sindaco Cuomo, molti punti di domanda per quest’ultimo.

marco fiorentino candidato sindaco conferenza stampa

Durante una lunga conferenza stampa, Fiorentino lascia in ogni caso canali di dialogo aperti con tutti, anche eventualmente con schieramenti politici di partito, senza alcuna preclusione se non quella di un progetto condiviso nell’interesse della Città.

Fiorentino si mostra moderato ed anche sornione. Nessun attacco all’Amministrazione uscente, né ai suoi possibili avversari. Solo proposte. Prova evidente che in un momento di grande fluidità, come quello attuale, non è il caso di alzare barricate.

“Una triste vicenda in merito alla quale, però, ritengo di non avere alcuna responsabilità – chiarisce Fiorentino -. Per quanto concerne la questione della provvisionale ho presentato un ricorso ed a breve si dovrebbe avere la sentenza, ma nel caso l’esito sia sfavorevole ho già deciso che verserò quanto dovuto al Comune”. In caso di elezione, quindi, non ci sarebbero dubbi su chi indosserebbe la fascia tricolore.

La candidatura di Marco Fiorentino fa vedere la possibilità del ballottaggio che è l’ipotesi che i Cuomo boys, che appoggiano Gargiulo, vorrebbero evitare. Dunque lo scenario vede da una parte Massimo Coppola , dall’altra Mario Gargiulo, poi Marco Fiorentino, ma anche Fattorusso e Rosario Lotito M5S.

Questa candidatura, infine, potrebbe scompigliare lo scenario politico con tanti candidati, fra cui Di Prisco con la De Angelis, anch’essi molto quotati.

marco fiorentino candidato sindaco conferenza stampa

Commenti

Translate »