Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Scavi di Pompei. Riapre dopo 40 anni la Domus degli Amanti foto e video foto video

Più informazioni su

Articolo aggiornato dagli inviati di Positanonews Lucio Esposito e Sara Ciocio, con foto,video, interviste e dirette.

Album di Default

L'immagine può contenere: 12 persone, persone in piedi, folla e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 6 persone, tra cui Lucio Esposito, spazio all'aperto

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

POMPEI, FRANCESCHINI: ORGOGLIO ITALIANO, STANZIATI ALTRI 50 MILIONI DI EURO

«Pompei è una bellissima storia di riscatto e rinascita. Era sinonimo di crolli, di file di turisti in attesa davanti ai cancelli, di incapacità di spendere i fondi, adesso è l’opposto. È un modello nel mondo, come hanno riconosciuto l’Unesco e la stessa Unione Europea». Così il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini – oggi in visita agli scavPompeii – Parco Archeologico per la conclusione della messa in sicurezza del Grande Progetto Pompei e l’apertura al pubblico di tre nuove domus. «I 105 milioni di euro previsti per il Grande progetto Pompei sono stati spesi tutti e bene – ha aggiunto il ministro – adesso abbiamo stanziato altri 50 milioni di euro per proseguire i lavori perché a Pompei i lavori non finiranno mai, ci sono 22 ettari ancora da scavare e la città richiede manutenzione e ricerca continua. I risultati di questi anni sono sotto gli occhi di tutti – ha concluso Franceschini – e il merito va al lavoro lungo e silenzioso delle tante professionalità dei beni culturali che hanno lavorato con impegno e tenacia».

A renderne ufficiale la notizia ci ha pensato il direttore generale del Parco Archeologico di Pompei Massimo Osanna, con un post su Instagram: da domani, martedì 18 febbraio, riapre al pubblico la Domus degli Amanti, a distanza di quarant’anni. «Ultimi ritocchi prima dell’inaugurazione…si riapre la casa degli Amanti, chiusa da 40 anni», ha scritto come accompagnamento alle fotografie.

La riapertura del sito che racconta la vita all’interno di una casa patrizia avverrà con la presenza del ministro Dario Franceschini.

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »