Ravello, visita ad Assisi per ricordare le gesta di Bonaventura Mansi. Positanonews sarà presente

La città di Ravello rende omaggio alle gesta di Padre Bonaventura Mansi, seguendo le orme di San Francesco d’Assisi. Proprio ad Assisi, terra in cui Mansi ha svolto parte del suo ministero, è stata organizzata una visita da lunedì 10 febbraio a mercoledì 12. L’evento è stato organizzato anche grazie al Convento di San Francesco e le parrocchie di Santa Maria di Lacco.

Saranno sessanta i Ravellesi che si porteranno nei luoghi del Santo Patrono d’Italia e che ripercorreranno una tappa fondamentale della formazione del loro concittadino. L’appuntamento più suggestivo di questo viaggio è sicuramente quello di martedì 11 febbraio, con la Santa Messa nella Cappella di San Bonaventura e, a seguire, presso il giardino del Noviziato alla Grotta di Lourdes, la Preghiera e Benedizione dei Malati, cerimonia che verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Ravello.

Album di Default

Come si legge, l’obiettivo è di rivivere la memoria e tramandare alle generazioni future quanto Padre Bonaventura abbia compiuto per dare lustro, dignità e prestigio ai luoghi della sua formazione umana e spirituale. Ricordalo è un dovere, proporlo come modello di vita un’esigenza per far rivivere i suoi ideali e tradurli in testimonianza di vita.

Amava le pietre di Assisi, Padre Bonaventura, e quelle del monumentale complesso di San Lorenzo Maggiore di Napoli e il Convento di San Francesco di Ravello che custodisce le spoglie mortali del Beato Bonaventura da Potenza che ebbe come “modello di vita”.

Un viaggio emozionale e culturale affinché, così come nelle pietre è scolpita la storia, così la sua memoria possa restare scolpita nei cuori.

Noi di Positanonews saremo presenti all’evento con la nostra inviata Valeria Civale, in trasferta ad Assisi.

Commenti

Translate »