Positano, Istituto L. Porzio: “Diamo le spalle al bullismo e al cyberbullismo”

Emozionante il messaggio lanciato dagli studenti dell'Istituto L. Porzio di Positano, che porta avanti incessantemente un'importantissima lotta al bullismo e cyberbullismo

Contro Bullismo e Cyberbullismo: NOI ci mettiamo le spalle! Si, avete letto bene, non ci interessa apparire e questa non è una passerella. Questa è una battaglia e bisogna avere spalle larghe e forti…noi siamo pronti!

cyber bullismo

Questo il messaggio che gli studenti dell’ICS “Lucantonio Porzio” di Positano lanciano al termine della due giorni “Safer internet” un percorso sulla legalità e sulla sicurezza in rete realizzato con la collaborazione dell’Avv. Giuliano De Luca, specializzato in diritto delle nuove tecnologie. Si è parlato di cyberbullismo, di reati informatici e di strumenti di prevenzione e difesa, incontri ai quali hanno partecipato studenti e genitori.

Il bullismo esiste da tempo e la sua nascita online è invece legata allo sviluppo dei dispositivi tecnologici moderni.

Le nuove generazioni vivono in una società fortemente dipendente dalle tecnologie e dalla rete, al punto che spesso si ritrovano di fronte a una difficoltà oggettiva: distinguere ciò che reale da ciò che è virtuale.
Ciò che avviene online, ovviamente, non è la realtà, ma è pur vero che ciò che è virtuale troppo spesso influenza e condiziona fortemente la vita reale.

Commenti

Translate »