Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano. Grande successo per “Ascoltare le emozioni” all’Asilo Luigi Rossi fotogallery

Costiera amalfitana, Positano. Grande successo all’Asilo Luigi Rossi per la realizzazione del progetto “Ascoltare le emozioni” che si è tenuto presso l’Istituto dal 17 al 22 Febbraio, in collaborazione con l’Associazione “L’ Albero Filosofico” di Catania.

Tutti i bambini si sono divertiti con storie, animazioni e disegni ad esprimere le loro emozioni. Il progetto ha coinvolto con entusiasmo anche i genitori che hanno partecipato con attenzione e serietà, mettendo così, come sempre, al centro l’importanza del fanciullo ed i suoi pensieri. Il progetto, infatti, si poneva lo scopo di usare la filosofia per dare ai bambini la possibilità di accedere a una modalità più equilibrata di stare al mondo, che faccia da antidoto alla frenesia e allo stress imposto oggi all’infanzia da una cultura materialistica e competitiva.

Il Presidente Giovanni Fusco, ringrazia tutti i genitori e gli insegnanti che si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »