Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Nasce “Specter”, il primo personaggio gay targato Disney

Già scattano le prime polemiche da parte le associazioni cristiane e conservatrici per il nuovo arrivato in casa Disney: “I nostri figli non dovrebbero essere soggetti a cartoni di indottrinamento gay”, è il coro che si è alzato da più parti. Si parla di Specter, il nuovo personaggio omosessuale targato Disney comparso nel film animato “Onward – Oltre la magia”. Per i cristiani a poco vale il fatto che l’outing duri giusto lo spazio di una battuta.

In realtà la Disney non è nuova in fatto di inclusione e ce lo dimostrano episodi come il cambio di cast nel “Re Leone”, con l’ingresso di voci di attori di colore, oppure gli sforzi compiuti nel realizzare il live action dedicato a Mulan con soli attori e attrici asiatici.

Si tratta di un passo importante verso il mondo LGBTQ, come dichiara anche Kori Rae, produttore Pixar, in un’intervista rilasciata a Yahoo Entertainment: “Abbiamo voluto aprire un po’ il nostro mondo e renderlo più rappresentativo della società intorno a noi”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »