La Super Luna di Neve vista da Positano lascia senza fiato fotogallery

Più informazioni su

La Super Luna di Neve vista da Positano lascia senza fiato . Nella perla della Costiera amalfitana è Fabio Fusco che riesce a sorprendere e a lasciare senza fiato. Così come correndo raggiunge i suoi traguardi, in questo caso Fabio ha puntato alla luna… ma ci è riuscito. La sua vista dal Monte Gambera, a Montepertuso, nel cielo che si staglia fra la Costa d’ Amalfi e i Monti Lattari, lascia stupefatti. Abilità, tecnica, mezzi, capacità, bravura e tanta pazienza, questi sono secondo noi di Positanonews, che lo conosciamo da decenni, i suoi segreti.. Ecco il suo post

La Superluna di neve 08/02/2020?
La Superluna di oggi (notte di Sabato 8 e Domenica 9 Febbraio è la più modesta delle quattro del 2020), il nostro satellite si trova nel suo Perigeo, cioè nel punto di minima distanza dalla Terra 361.520 km rispetto al valore medio 384.400km.
Va ricordato che ‘Superluna’ è un termine popolare, non scientifico.
‘Superluna di neve’ per il tradizionale calendario lunare dei nativi Americani algonchini, i quali assegnavano a ogni luna piena un appellativo legato agli eventi naturali più significativi per la comunità. Quella di Febbraio si chiama così perché agli occhi dei nativi americani appariva in cielo nel momento in cui le loro terre erano coperte da un fitto strato di neve che nella notte della Luna piena risplendeva più del solito. La tribù dei Cherokee chiamava la Luna piena di Febbraio la ‘Luna delle Ossa’ perché le fredde e rigide temperature della stagione e dunque la difficile reperibilità di cibo li obbligava a rosicchiare le ossa; per i Wishram si chiamava invece “Spalla a spalla attorno alla Luna di fuoco”, mentre per la tribù degli Zuni veniva curiosamente chiamata “Senza neve nella Luna delle tracce”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »