Quantcast

ENIT Meets Authentic Amalfi Coast

Più informazioni su

L’11 Febbraio in Costiera Amalfitana 19 referenti delle sedi estere di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo per l’evento ENIT meets Authentic Amalfi Coast, che avrà luogo presso il Palazzo Mezzacapo di programma. Un vero summit sul turismo.

Ferraioli: “Avremo ben 19 rappresentanti delle sedi estere di ENIT provenienti da tutto il mondo. L’obiettivo è quello di mettere a confronto chi è responsabile della promozione dell’Italia all’estero con gli operatori dell’economia turistica della Costa d’Amalfi”.

Ingresso gratuito previa iscrizione – http://bit.ly/ENITmeetsAmalfiCoast

Rossi (Direttrice Marketing ENIT): “’Il ruolo di ENIT e della sua rete estera è quello di valorizzare le imprese e i territori che puntano allo sviluppo turistico sostenibile”

ENIT illustrerà il Piano Annuale 2020 con dati, prospettive, eventi, programmi. Briefing stampa ore 10 – Palazzo Mezzacapo – Maiori (SA)

Interverranno:

Maria Elena Rossi, Direttrice Marketing e Promozione Enit Alfredo Bruni e Marco De Guzzis di Invitalia, agenzia per lo sviluppo; Noemi De Santis, founder & marketing manager Giunko – App Junker; Gianluca Della Campa, project leader Authentic Amalfi Coast; Robert Piattelli, Co-Founder e Presidente BTO Educational; Michelangelo Lurgi, presidente Rete Destinazione Sud

ENIT meets Authentic Amalfi Coast si terrà l’11 Febbraio a Maiori, un vero summit sul turismo per il quale avremo in Costiera i rappresentanti di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo. “Un’occasione unica di confronto e dialogo con i 19 rappresentanti delle sedi estere di ENIT. Si approfondiranno i trend e le dinamiche della domanda internazionale” – lo ha annunciato Andrea Ferraioli, Presidente del Distretto Turistico della Costa d’Amalfi.

“Un’opportunità per approfondire dati e statistiche dell’offerta turistica nazionale ed internazionale, mettendo a confronto le azioni messe in campo dagli operatori della nostra destinazione. Durante la giornata di studio avremo anche un importante momento di approfondimento delle misure e gli incentivi di Invitalia. Ci sarà anche la presentazione di tre start up che ce l’hanno fatta. Chiuderemo con l’analisi dell’ecosistema web, rilevata per la Costa d’Amalfi da The Data Appeal Company” – ha proseguito Ferraioli.

Sono tanti i motivi per partecipare ad un format senza precedenti in Costa d’Amalfi. Il Distretto Turistico avrà l’occasione di raccontare il progetto Authentic Amalfi Coast che sta nascendo proprio in questi mesi. Un appuntamento di grande importanza per l’economia turistica della destinazione Costa d’Amalfi, ma anche italiana. “Il ruolo di ENIT e della sua rete estera è quello di valorizzare le imprese e i territori che puntano allo sviluppo turistico sostenibile, in coerenza con una crescita del valore e del posizionamento sui mercati internazionali. La Costa d’Amalfi è un perfetto esempio di questo processo” – ha dichiarato Maria Elena Rossi, Direttrice Marketing e Promozione ENIT che illustrerà il Piano Annuale 2020 con dati sul turismo, programmi, eventi e prospettive.

Una co-produzione ENIT Agenzia Nazionale Turismo e Distretto Turistico Costa d’Amalfi per un evento senza precedenti che vedrà a confronto esperti del settore ed un parterre di alto profilo su trend e dinamiche della domanda internazionale: analisi, presentazioni, confronti, interviste.

Un appuntamento importante per l’industria turistica che si svolgerà sotto il marchio Authentic Amalfi Coast. Il tutto nelle prestigiose sale di Palazzo Mezzacapo a Maiori, Martedì 11 Febbraio a partire dalle ore 9.30. La Costiera crede nell’efficacia di questo format: la domanda d’Italia vista dall’estero, le attività 2019 e qualche anticipazione sul 2020 di ENIT Agenzia Nazionale Turismo.

Durante la convention, sono previsti tre panel su Infrastrutture e Mobilità Turistica, Misure e Incentivi per lo sviluppo dell’economia del turismo, analisi della Rete.

Verrà illustrato il progetto Authentic Amalfi Coast per e con gli operatori del pubblico, del privato e del non profit, pensato anche per restituire valore a chi vive in Costa d’Amalfi. Caratteristiche, attori coinvolti, obiettivi attesi, percorso, azioni ed il Contratto di Sviluppo firmato con INVITALIA.

Alle 9.30 l’evento si aprirà con i saluti del sindaco di Maiori Antonio Capone.
Seguiranno gli interventi dell’assessore al Turismo della Regione Campania Corrado Matera, di Alfredo Bruni e Marco De Guzzis di Invitalia, agenzia per lo sviluppo; Noemi De Santis, founder & marketing manager Giunko; Andrea Ferraioli, presidente del Distretto Turistico Costa d’Amalfi; Gianluca Della Campa, project leader Authentic Amalfi Coast; Marcello Gambardella, Ceo di TraVelMar; Agostino Ingenito, presidente dell’Associazione Bed & Breakfast ed Affittacamere della Campania (Abbac); Michelangelo Lurgi, presidente Rete Destinazione Sud; Robert Piattelli, Co-Founder e Presidente BTO Educational; Mario Romanelli, head of sales Italy The Data Appeal Company; Valerio Russo, Ceo di K’Nature; Simone Spinosa, direttore sede regionale Campania di Sita Sud.

Alle 10.00 briefing stampa – interviste.

La Direttrice Marketing e Promozione di ENIT, Maria Elena Rossi, presenterà e commenterà con il pubblico di ENIT meets Authentic Amalfi Coast, il Piano delle Attività 2020 e le Performance del Turismo Italia 2019.

Per interviste:

Andrea Ferraioli – Presidente del Distretto Turistico – Tel 340 940 70 23.

Francesca Cicatelli – Direzione Esecutiva – Comunicazione e Ufficio Stampa – Via Marghera 2 ROMA – Tel: (+39) 06.4971.480 – Cell: (+39) 392.9225216 e-mail: francesca.cicatelli@enit.it
Giuseppe Ragosta – Addetto Stampa del Distretto Turistico – Tel 392 5967459.

Più informazioni su

Commenti

Translate »