Il Dott. Catello Maresca nominato Procuratore Generale di Napoli.

Il noto magistrato napoletano, dopo dieci anni ai vertici della Direzione Distrettuale Antimafia, approda in Procura Generale come Sostituto.

 Napoli – Il plenum del Consiglio Superiore della Magistratura, il 5 febbraio, ha espresso parere positivo riguardo la nomina a Sostituto alla Procura Generale di Napoli del Dott. Catello Maresca. In Magistratura dal 1999, a Maresca  si devono importantissimi risultati nella lotta alla criminalità organizzata. Uomo dal forte coraggio e da un immenso amore verso il proprio mestiere, da 10 anni, il magistrato era ai vertici della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, dove  ha conseguito importantissimi risultati nella costante battaglia contro la criminalità organizzata lungo il territorio campano e non solo. Al Dott. Maresca si devono  importantissimi risultati raggiunti dalla DDA.  Il suo nome è infatti legato alla cattura del boss del clan dei Casalesi, Michele Zagaria  ed è ricordato anche per il suo fondamentale contributo nell’operazione denominata “Gomorrah” ,relativa al   traffico internazionale di merce contraffatta. Operazioni rimaste nella storia della lotta contro il crimine organizzato e condotte dal Dott. Maresca con estrema audacia e coraggio.  Durante lo svolgimento della sua pericolosa carriera ha subìto più volte minacce di morte da parte delle organizzazioni criminali di stampo mafioso. Spesse volte il dott. Maresca è stato  gradito ospite a Sorrento per convegni ed eventi legati alla lotta contro la criminalità organizzata. Associazioni antimafia e cittadini della penisola, che quotidianamente si battono contro determinate anomalie ed eventuali infiltrazioni mafiose  lungo il territorio sorrentino,   confidano questo nuovo incarico alla Procura Generale di Napoli del Dott. Catello Maresca. Affinché anche l’intera penisola sorrentina possa avere più attenzione verso le innumerevoli segnalazioni proveniente dalle varie Associazioni fortunatamente presenti su un  territorio da sempre appetibile dal crimine organizzato. Dalla redazione di Positanonews e dalle Associazioni contro le illegalità presenti sul territorio sorrentino i complimenti per l’ulteriore prestigioso incarico e gli auguri di buon lavoro al Dott. Catello Maresca. – 10 febbraio 2020 – salvatorecaccaviello.

Fonte:Vesuviolive
app-facebook
Procura della Repubblica – Tribunale

giovedì

Catello Maresca nuovo sostituto alla Procura Generale di Napoli.
il magistrato napoletano che negli ultimi dieci anni è stato in forza alla Direzione distrettuale antimafia di Napoli e ha legato il suo nome, in modo particolare, alla cattura del superboss dei Casalesi Michele Zagaria, lascia il pool di pm che fanno capo al procuratore Giovanni Melillo e approda in procura generale, come sostituto.
Il via libera al nuovo incarico è arrivato nella giornata di mercoledì 5 febbraio, dal plenum del Consiglio superiore della magistratura.

Commenti

Translate »