Coronavirus. Campania, scuole ed università aperte

Più informazioni su

In seguito alla riunione in videoconferenza con il Presidente del Consiglio, i Ministri ed i Presidenti delle Regioni, sono state acquisite le direttive del Governo in merito alle chiusure di scuole ed università ed allo svolgimento di concorsi.

Su indicazione della Protezione Civile Nazionale, del Ministero della Salute e dei Ministeri competenti, in quelle Regioni in cui non si sono verificati casi positivi di Coronavirus, come al momento in Campania, non sussiste necessità di bloccare la didattica. Per questo motivo scuole ed università campane resteranno aperte.

Allo stesso modo, in merito ai concorsi, la Funzione Pubblica ha confermato che tutte le procedure attualmente in corso e già programmate si svolgeranno regolarmente. Sia per le scuole che per i concorsi saranno attive le disposizioni già emanate dalla Regione Campania a livello di prevenzione. Alle linee guida dell’ordinanza firmata ieri dal Presidente De Luca, dunque, si aggiungerà un’ulteriore integrazione in base a quanto emerso dalla riunione di stamattina a livello nazionale.

Inoltre, domani, mercoledì 26 alle ore 16.00, presso l’auditorium C3 del Centro Direzionale di Napoli, è stata convocata dal Presidente De Luca una riunione con i prefetti e i sindaci per la condivisione delle Linee Guida nazionali e regionali.

Più informazioni su

Commenti

Translate »