Coronavirus. 28 treni cancellati e ritardi fino a 280 minuti, Av in tilt

Treni cancellati, Av in tilt e ritardi fino a dai 100 ai 280 minuti  dalle 13 di oggi. Cosa è accaduto? La stazione di Casalpusterlengo è chiusa per un intervento sanitatorio. In pratica, essendo lo snodo alternativo per il passaggio dei treni AV dopo l’incidente del 6 febbraio, è stato necessario bloccare tutto. A partire dalle 12 in poi sono stati cancellati i treni. Sguardi sui tabelloni a Napoli centrale ma anche nella capitale.

Fino alle 18 sono stati cancellati 28 treni  e Trenitalia invita a controllare la situazione. Per cercare di limitare i disagi sono stati organizzati, prevalentemente al Nord delle soluzioni alternative per consentire di far giungere a destinazione le persone. Panico ed help desk presi d’assalto. I disagi proseguiranno anche nella giornata di domani.

Allo stato attuale i treni a lunga percorrenza dunque subiranno delle variazioni o deviazioni di percorso sulla linea Torino-Milano-Roma-Salerno.

AGGIORNAMENTO DELLE 18
Traffico ancora sospeso sulla linea convenzionale Milano – Piacenza, con forti rallentamenti per i treni in circolazione. Lo stop si è reso necessario per controlli sanitari e attività precauzionali di sanificazione dei locali tecnici, nell’ambito della stazione di Casalpusterlengo, dai quali si gestisce una parte del traffico della linea. I tempi tecnici previsti dai protocolli sanitari prevedono la riapertura dei locali nella notte. Il traffico è sospeso dalle 13.30. I treni a media e lunga percorrenza della linea AV Torino – Milano – Roma – Salerno sono cancellati o deviati di percorso via Verona/Padova, con allungamenti dei tempi di viaggio dovuti ai protocolli di sicurezza da seguire in caso di cambio improvviso di itinerario. .I treni regionali sulle linee Milano – Bologna e Bologna – Poggio Rusco sono stati cancellati o limitati. Attivati servizi sostitutivi con autobus fra Lodi e Piacenza e fra Bologna e Poggio Rusco.

Considerata la possibilità del verificarsi di analoghe esigenze di controlli sanitari, in via precauzionale, l’offerta dei servizi di trasporto da domani, martedì 25 febbraio, sarà ridotta, anche in funzione della domanda di trasporto prevista dalle imprese ferroviarie. I programmi di circolazione saranno pubblicati nelle prossime ore sui canali delle imprese ferroviarie.

Fonte Il Mattino

Commenti

Translate »