Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Conca dei Marini. Il Monastero Santa Rosa vince il riconoscimento di Hotel of The Year by European Hotel Awards 2020

Conca dei Marini, Costiera Amalfitana. Il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini (Sa), sulla Costiera Amalfitana è stato riconosciuto Hotel of The Year by European Hotel Awards 2020.

Per consegnare il premio al Direttore Generale del Monastero Santa Rosa Hotel & Spa Flavio Colantuoni., è stata organizzata un’elegante serata dalla rivista Références Hôteliers Restaurateurs International Magazine in collaborazione con Champagne Collet, svoltasi a Barcellona nelle sale dell’Hotel W Barcelona del ​​gruppo Marriott. Il prestigioso premio è stato consegnato  al Direttore Generale del Monastero Santa Rosa Hotel & Spa Flavio Colantuoni, dove erano presenti il top dei professionisti dell’ospitalità e della ristorazione europei, personalità, giornalisti ed importanti ospiti.

Nove i premi assegnati a grandi protagonisti dell’ospitalità internazionale, fra cui a David Muñoz, Annie Féolde, Giorgio Pinchiorri e Riccardo Monco (l’Enoteca Pinchiorri di Firenze è stata nominata Restaurant of the year) e a Ferran e Albert Adria (“Most innovative restaurantant in Hotel award” per il ristorante Heart Ibiza).

L’assegnazione dei premi, onorifici e istituzionali, è decisa dall’Accademia degli European Hotel Awards, di cui è presidente onorario Guillaume Gomez, Executive Chef del Palazzo dell’Eliseo per la Presidenza della Repubblica Francese e Presidente dei Cuochi della Repubblica. Gli European Hotel & Restaurant Awards premiano ogni anno chi si è distinto per le qualità umane, le competenze professionali e il raggiungimento di una posizione professionale di alto livello e riconosciuta nel mondo.

Boutique Hotel dal fascino unico, il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa è uno dei più raffinati indirizzi dell’hotellerie internazionale, dove lusso e semplicità convivono armoniosamente. È stato ricavato dalla ristrutturazione del monastero seicentesco di Monache Domenicane a cui si deve l’invenzione delle famose “sfogliatelle di Santa Rosa”.

Le 20 fra camere e suite, tutte affacciate sul mare, Il Refettorio, ristorante gourmet che si fregia della Stella Michelin conquistata dallo Chef Christoph Bob e dalla sua brigata, lussureggianti giardini terrazzati, un orto biologico, una suggestiva piscina panoramica a sfioro sul mare e una Spa, i cui soffitti a volte e le pareti di pietra evocano atmosfere antiche. Nel 2019 è stato premiato miglior Hotel d’Italia nella Readers’ Choice Awards della rivista americana Condé Nast Traveler, secondo miglior Hotel d’Europa e ottavo miglior Hotel del Mondo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »