Arriva il freddo invernale dopo questo week end di primavera previsioni

Arriva il freddo invernale dopo questo week end di primavera Fino a martedì 18 febbraio al Sud Italia avremo principalmente sole con nubi di passaggio in particolare sulla fascia tirrenica. Tanto sole al Sud dove gli unici modesti disturbi saranno dovuti a una leggera nuvolosità sulla Campania e sulla Calabria. Temperature stabili e sempre sopra la media, specie al Sud e sulle due Isole maggiori.

Tra mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio le cose inizieranno a cambiare con l’arrivo di masse di aria più fredda di estrazione polare che giungeranno gradualmente sull’Italia. I venti si orienteranno da Maestrale e il tempo andrà peggiorando al Centro dove mercoledì potranno anche verificarsi alcuni rovesci a sfondo temporalesco in Toscana, Umbria, Lazio e, a scendere, su Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Calabria.

Giovedì il maltempo si allontanerà lasciando dietro di se solamente una moderata instabilità sul medio e basso Adriatico e, al sud, sul basso Tirreno. Temperature stabili su valori un po’ meno miti. Venti moderati, specie al Centro-Sud.

Da venerdì 21 l’alta pressione tornerà in grande spolvero, pronta a riportarci una buona stabilità atmosferica su tutto il Paese che si protrarrà fino al weekend, nonostante qualche nube in più al Centro-Nord nella giornata di domenica.

Commenti

Translate »