Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vico Equense. Manifestazione finale del progetto “Una finestra sul mondo”, seguita da Positanonews video

Più informazioni su

Si è svolta oggi, mercoledì 22 gennaio, a Vico Equense, la manifestazione finale del progetto “Una finestra sul mondo”. A partire dalle ore 15.00 si sono tenute la mostra e la divulgazione delle attività svolte finora. Successivamente, a partire dalle ore 17.00, la conferenza conclusiva “Scuola e territorio per l’educazione al patrimonio culturale”. Coinvolti nell’iniziativa sono stati l’Istituto Comprensivo Caulino e l’Istituto Comprensivo Costiero di Vico Equense, l’Istituto Comprensivo “Buonocore-Fienga ” e il Liceo Classico – Linguistico e delle Scienze Umane “Publio Virgilio Marone” di Meta, in partenariato con il Comune di Vico Equense, il Comune di Meta, la “SCABEC” s.p.a., il CMEA “Centro Meridionale di Educazione Ambientale” di Sorrento, il consorzio di cooperative sociali “PRODOS”.

“Il progetto – ha spiegato Alberta Maresca, dirigente scolastico della Caulino – ha trattato i temi del paesaggio, della biodiversità, della tutela dei monumenti e delle testimonianze storico-architettoniche, attraverso una metodologia esperienziale che ha dato ampio spazio alla creatività e all’uso del digitale. Sono stati realizzati 21 moduli che hanno coinvolto più di quattrocento alunni, con un forte coinvolgimento delle comunità scolastiche e delle realtà economiche del territorio.”

La manifestazione è stata seguita con estremo interesse ed in prima persona da Positanonews.

Foto e video di Positanonews.

una finestra sul mondo vico equense
una finestra sul mondo vico equense
una finestra sul mondo vico equense
una finestra sul mondo vico equense

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.