Tramonti. Un murale per l’Ufficio Postale

POSTE ITALIANE: UN MURALE PER L’UFFICIO POSTALE DI TRAMONTI

Il progetto “PAINT – Poste e Artisti Insieme Nel Territorio” fa tappa per la terza volta in Campania per rendere gli Uffici Postali ancora più accoglienti e vicini alle loro comunità

Salerno, 27 gennaio 2020 – L’Ufficio Postale di Tramonti veste nuovi colori: le sue pareti esterne sono state dipinte con un murale, realizzato per Poste Italiane dallo street artist Fabrizio Sarti in arte Seacreative e inaugurato oggi alla presenza del sindaco Domenico Amatruda e dei rappresentanti aziendali.

L’opera è parte del progetto “PAINT – Poste e Artisti Insieme Nel Territorio”, che vuole promuovere la creatività dei giovani artisti rendendo allo stesso tempo gli Uffici Postali ancora più accoglienti e vicini alle comunità che li ospitano. PAINT, che fa tappa per la terza volta in Campania, si integra nel programma di “impegni” per i comuni italiani con meno di 5mila abitanti ribadito dall’amministratore delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre scorso a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web www.posteitaliane.it/piccoli- comuni.

L’opera dell’artista lombardo Seacreative vuole esprimere la quotidianità del lavoro postale. Un ufficio postale è composto da più persone con mansioni diverse ma tutte con un unico obiettivo, quello di servire i cittadini. Il murale è contraddistinto da tre parti, apparentemente sovrapposte, da ammirare nell’insieme: ogni singola parte si integra nell’opera in un gioco di colori, prevalentemente quelli giallo e blu, facilmente riconducibili ai colori istituzionali aziendali. L’iniziativa PAINT coinvolgerà altre sedi, valorizzando il radicamento di Poste Italiane nel tessuto sociale ed offrendo un nuovo tratto estetico alle strade e alle piazze dei piccoli borghi italiani ed è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

ufficio postale tramonti

Commenti

Translate »